Top

Dal 15 Aprile al 30 Settembre 2022

Con le api nel cuore

Con le api nel cuore

Come aiuteremo le api?

A metà aprile, il Centro Commerciale Carrefour Pavia installerà un’arnia molto particolare in un’apposita area del centro, la Honey Factory, gestita da personale altamente qualificato, e il miele prodotto verrà poi analizzato e raccolto.

Durante il periodo in cui ospiteremo l’arnia e le sue abitanti, le scuole del territorio potranno partecipare a laboratori dedicati sul posto, per sensibilizzare ed educare gli stupendi al tema della salvaguardia delle api.

Il miele prodotto dal Carrefour Pavia sarà poi raccolto, analizzato e donato agli studenti delle scuole

Perchè le api?

Le api sono degli instancabili insetti noti per la produzione di miele ma anche perché garantiscono la biodiversità naturale. Grazie al loro lavoro di impollinazione è possibile mangiare un frutto, bere un frullato o un succo e avere sempre la frutta fresca sulla nostra tavola.
Purtroppo, secondo il report redatto dal Center for Biological Diversity, organizzazione no-profit nota per il suo lavoro di protezione delle specie in via di estinzione, le api sono fortemente a rischio. A causa dell’inquinamento, dell’uso dei pesticidi, della deforestazione, dei parassiti e di tanti altri fattori, gli insetti stanno scomparendo.

  • Centro commerciale gestito da
Top