20 Luglio 2021
Il Centro ottiene la certificazione SGS DISINFECTION MONITORED - Cleaning Checked
Sin dai primi mesi di pandemia da Covid-19, il Centro Commerciale Carrefour di Pavia si è impegnato per garantire a tutti i suoi visitatori una permanenza all’interno della struttura sicura e controllata.
La nostra attenzione, anche dopo più di un anno e mezzo dall’inizio della situazione emergenziale, non cala mai; per questo motivo è stato deciso di sottoporre l’intera struttura a un controllo approfondito che garantisca la sicurezza di ogni spazio.
Il Centro ha così da poco ricevuto da SGS - Sgs, Société générale de surveillance -, specializzata in ispezione, verifica, collaudo e certificazione delle procedure, il marchio “SGS DISINFECTION MONITORED - Cleaning Checked” che garantisce tutte le misure di prevenzione e disinfezione dell’intero immobile.
Con un approfondito audit, infatti, SGS dimostra che si stanno utilizzando tutte le misure necessarie per prevenire le infezioni, fornendo una dichiarazione indicante la conformità ai protocolli e ai più moderni regolamenti applicabili.
L’audit prevede:
- Analisi tra i protocolli di disinfezione e le linee guide internazionali e locali;
- Verifica di queste procedure per garantire la corretta implementazione dei protocolli;
- Test di verifica, mediante marcatura fluorescente, prima e dopo la pulizia, per valutare l'efficacia delle procedure di sanificazione
- Raccolta di materiale in punti elevati di contatto -> analisi ATP di seconda generazione -> conferma dell’efficacia della pulizia.
Con questa iniziativa, il Centro vuole ribadire il suo impegno a lungo termine nei confronti dei visitatori, dei tenant, dei fornitori e dei dipendenti, oltre a voler dimostrare un atteggiamento proattivo nella gestione di questa grande sfida che ci troviamo tutti insieme ad affrontare.
Clicca qui per visualizzare la certificazione.