Top

Crea la tua poke bowl a casa!

Crea la tua poke bowl a casa!

L’estate è ormai dietro l’angolo, le giornate sempre più calde e la voglia di mettersi ai fornelli un lontano ricordo… è il momento giusto per mangiare una poke bowl! E se nella food court del nostro centro commerciale puoi gustarne di ogni tipo grazie alle mille combinazioni di ingredienti di I Love Poke, perché non provare a prepararne una anche per conto tuo? Fai la spesa nel nostro Carrefour, segui i passaggi della nostra ricetta e porta i colori e la freschezza delle Hawaii in casa tua!

Ingredienti:
360 g di riso per sushi
1 cucchiaio e mezzo di aceto di riso
200 g di filetto di tonno
Sesamo bianco e nero
3 cucchiai di salsa di soia
1 peperoncino rosso fresco
La parte verde di 1 cipollotto
250 g di edamame
4 ravanelli
1 avocado maturo
1 mango
50 g di spinacini
Sale delle Hawaii

Preparazione:

  • Ponete il riso in una casseruola capiente e copritelo con pari peso di acqua fredda. Mettete sul fuoco e portate a bollore. Coprite, portate il fuoco a minimo, e fate cuocere per dodici minuti senza mai aprire il coperchio. Spegnete, fate riposare cinque minuti.
  • Scaldate leggermente l’aceto di riso e scioglietevi un pizzico di sale. Mescolate e aggiungete il liquido al riso, sgranandolo con un cucchiaio di legno.
  • Tagliate il tonno a cubetti e disponetelo in una ciotola, lasciandolo marinare per un'ora con salsa di soia, il peperoncino e il cipollotto tritati, i semi di sesamo e un pizzico di sale delle Hawaii.
  • Sbollentate i baccelli di edamame per 5 minuti, lasciateli raffreddare e sgranateli. Poi tagliate mango e avocado a cubetti, mentre i ravanelli a fettine sottili.
  • Suddividete il riso in delle ciotole e appiattitelo leggermente, disponendovi sopra i condimenti e mantenendoli separati, a spicchi.
  • Condite la pokè bowl con un filo di salsa di soia e olio a piacere prima di servirla. Buon appetito!

Adesso che sapete tutto, vi aspettiamo al Centro Carrefour Pavia per la vostra spesa… o da I Love Poke per un assaggio prima di realizzarla a casa!

 

  • Centro commerciale gestito da
Top